LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Elisa Falciori
Anni

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

La verità si rovescia dall'alto

e come da una brocca d'acqua

trabocca

di necessità vitali.

 

I tuoi anni dedicati

piccole api

raggruppate sul pavimento

attorno alla regina

uccisi da vapori velenosi…

 

Cercavano un luogo sicuro

ma nulla può crescere sul marmo

o in vie di intenso passaggio...

 Arcangelo Galante - 08/10/2017 18:52:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

A quegli anni è seguita la bellezza del tempo assaporato, malgrado l’umana tristezza fugace, che a saggi pensieri ha condotto, donando consapevolezza nuova, facendo vedere alla poetessa altre aurore. Si torna a rimirare il passato, quasi sempre con nostalgia, ma, l’avvenire, pur potendo assomigliare ad un punto d’arrivo, dovrà essere vissuto come una delle tante tappe della vita, così come lo sono stati gli anni di fiorenti esperienze, utili a plasmare l’anima. Un tributo alla riflessione su di un peculiare tempo, divenuto motivo di esternazione poetica ed ancora vivo, nostalgicamente, nel cuore dell’autrice. Un cordiale saluto.

 elisafalciori - 28/05/2017 10:06:00 [ leggi altri commenti di elisafalciori » ]

Grazie Leonora, Silvia e Salvatore per la condivisione e le gentili parole alla mia riflessione. Un caro saluto, a presto e buona Domenica.

 Salvatore Pizzo - 27/05/2017 20:59:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Versi che stringono il cuore, mia cara Elisa, emozionando a fronte di immagini che, moltissimo, suggeriscono di sentimenti veri e sentiti...
Molto sentita e bella
Un abbraccio forte forte

 Silvia De Angelis - 27/05/2017 20:39:00 [ leggi altri commenti di Silvia De Angelis » ]

A volte si vivono momenti difficili, che mettono in discussione
le nostre sicurezze interiori e rendono il percorso assai difficoltoso
Versi notevoli, che ho molto apprezzato nella loro lettura
Buona domenica e un abbraccio forte, poetessa,silvia

 Leonora Lusin - 27/05/2017 09:47:00 [ leggi altri commenti di Leonora Lusin » ]

Sì, Elisa. Penso di capire. Anni dedicati. Pensali come una corvée. Una stazione di sosta -anza. Di marmo si erigono i monumenti funebri. Per te un sentiero di fiodalisi.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.